Nel mese di maggio è previsto un evento di coprogettazione aperto agli stakeholders della durata di una giornata. In tale occasione, i partecipanti lavoreranno in maniera collaborativa in tavoli tematici e guidati da facilitatori esperti.
Per ogni tavolo, un tema specifico, che caratterizzerà poi la definizione del progetto “BOLOGNA CITTA DELLA CURA processo partecipativo del manifesto per la Giornata dei risvegli”. I tavoli facilitati e moderati da professionisti esperti della cooperativa Lama, coinvolgeranno cittadini e organizzazioni che introdurranno il tema specifico del tavolo in modo da circoscrivere il focus dell’attività di co-progettazione.
Nei giorni successivi all’evento sarà redatto un report di sintesi dei contributi emersi contenente focus dedicati ad ogni tema/tavolo, e costruito in modo tale da costituire un manifesto preliminare.
Tale documento sarà quindi inviato a tutti i partecipanti e alle Istituzioni coinvolte, per essere da essi emendato e recepito come documento definitivo.