Il percorso declinerà la STRATEGIA DI COMUNICAZIONE del progetto e si implementeranno gli strumenti e i materiali utili alla sua efficace realizzazione.

I tempi della comunicazione, promozione e valorizzazione dell’iniziativa copriranno tutto il periodo del progetto con un percorso finale di “disseminazione” che restituisce l’espressione dei risultati concreti raggiunti e la diffusione delle conoscenze, competenze ed esperienze acquisite sia dal soggetto proponente (Gli amici di Luca) che dal soggetto validator (Comune di Bologna) e tra coloro che hanno partecipato alle attività (partner istituzionali, collaboratori, cittadini e media).

Mezzi utilizzati: Conferenze stampa di presentazione e chiusura del personrso, newsletter interne ed esterne, siti internet dell’associazione, dell’Ente titolare della decisione, dei soggetti partner e di collaborazione, la rivista trimestrale “Gli amici di Luca Magazine”, comunicati stampa, Social Media (Facebook, Instagram), Brochure, presentazioni attraverso conferenze stampa e comunicati, workshops, reports e altri documenti, relazioni esterne per acquisire collaborazione e partecipazione.

Le conferenze stampa di presentazione e chiusura  calendarizzate nel tempo: una nel percorso intermedio del progetto prevista per il 7 ottobre 2020 in occasione della ventiquattresima “Giornata nazionale dei risvegli” anche nona “Giornata europea dei risvegli”. Gli eventi, così come tutte le attività di comunicazione previste, si rivolgono ad un pubblico vasto con l’obiettivo di una sensibilizzazione sulla tematica della disabilità acquisita e il valore della persona, portatrice di significato in qualsiasi condizione.